Visco si sfila dall'ipotesi premier tecnico: "No ad altri ruoli per i vertici ...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, si sfila dall'ipotesi di un governo tecnico che porti il suo nome. "I vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari", ha detto il governatore durante ... (L'Huffington Post)
Ne parlano anche altre fonti
Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco sottolinea con forza che “i vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari”. (Tiscali)
Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. Commenta. (Babylonpost)
Ignazio Visco conferma il suo appoggio alla linea BundesBank. (Formiche.net)
ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)
RomaLe banche prestano sempre meno denaro a famiglie e imprese. Una situazione molto pericolosa per l'economia, che allarma Confindustria. (il Giornale)
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)