Allerta meteo, domani scuole chiuse a Catania dopo la segnalazione della Protezione civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla Protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per domani, mercoledì 13 novembre, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi. (Giornale di Sicilia)
Su altri media
Una forte ondata di maltempo sta colpendo la Sicilia orientale, concentrandosi in particolar modo sull’area subito a nord di Catania. Le piogge, che si sono ulteriormente intensificate nelle ultime ore, stanno causando gravi criticità soprattutto nel territorio giarrese, dove è in atto un vero e proprio evento alluvionale. (Meteo Italia)
Allerta rossa su parte della Sicilia orientale e arancione per rischio meteo-idrogeologico su gran parte dei restanti settori della Sicilia. L'avviso riguarda il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente continuare per l'intera giornata sui settori orientali. (La Repubblica)
Protezione civile, allerta meteo Sui propri canali social il Dipartimento nazionale di Protezione civile, spiega che l’attenzione resta alta. (Livesicilia.it)
Mercoledì sarà di colore arancione nel Catanese e nel Siracusano, gialla nel resto dell’Isola, Palermo compreso. Continua l’allerta meteo in Sicilia. (BlogSicilia.it)
Ma di fronte ad un'allerta rossa per una giornata che non vede neanche una goccia di pioggia, è facile creare confusione nei cittadini e alimentare una sottovalutazione dei possibili rischi. L'allerta rossa, la chiusura delle scuole, le condizioni meteo reali che non corrispondo a quelle che erano state le previsioni. (Messina)
CRONACA, allerta in tutta la Sicilia per l'ondata di maltempo che sta interessando l'isola in queste ore Alta l'attenzione sull'area del messinese ionico e dell'alto catanese dove è stata emanata l'allerta rossa, mentre scende ad arancione su gran parte della regione (3bmeteo)