Mattarella "Riequilibrare i rapporti commerciali con la Cina"

Mattarella Riequilibrare i rapporti commerciali con la Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella "Riequilibrare i rapporti commerciali con la Cina" 09 novembre 2024 PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - "Anche sul piano economico, lo abbiamo visto ieri con il presidente Xi, abbiamo una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa. Noi abbiamo un interscambio che nell'arco di sei anni, tra il 2016 e il 2022, si è sostanzialmente raddoppiato passando da 38 miliardi a quasi 74 miliardi". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo giorno in Cina per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che a Pechino ha incontrato il premier cinese Li Qiang. (Adnkronos)

Il presidente Mattarella in visita nel Celeste Impero lo ha ribadito con chiarezza: quello tra Italia e Cina è un «rapporto antico e intenso che continua a svilupparsi» e che, ha anche sottolineato il Capo dello Stato visitando a Pechino l’Istituto italiano di cultura, «continua a svilupparsi ed è molto importante per noi che si svolga in maniera costruttiva, positiva, fortemente collaborativa e questo è merito del lavoro che viene svolto da chi rappresenta l’Italia». (Secolo d'Italia)

Visita di Stato in Cina per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha incontrato sia il presidente Xi Jinping che il premier Li Qiang. Oltre a loro, il Capo dello Stato italiano ha incontrato anche il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo Zhao Leji. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella a italiani a Pechino: siete veicolo di amicizia preziosa

La simpatia tra cinesi e italiani è antica ma sempre più intensa e sempre più necessaria in questo nostro tempo. Il lavoro diplomatico tra istituzioni è importante ma viene tradotto in realtà dalla vita quotidiana di chi è presente qui e manifesta il volto dell’Italia. (Agenzia askanews)

Mattarella a Pechino incontra il primo ministro cinese Li Qiang 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella a italiani a Pechino: siete veicolo di amicizia preziosa 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)