Novità San Siro: se diventa privato, il vincolo non è automatico. Così Milan e Inter possono intervenire

Novità importante da registrare nell'ambito della vicenda San Siro, con protagonisti Inter, Milan e il Comune di Milano. Secondo quanto viene riportato dall'ANSA, infatti, se lo stadio dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico.L'IDEA - C'è di più. Nell'incontro odierno a Palazzo Marino tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club è emersa una possibilità interessante: sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell’impianto. (Calciomercato.com)

Su altre testate

La proposta di costruire un nuovo stadio vicino a San Siro, dunque, non dovrà necessariamente passare al vaglio dell’aula. Il voto e l’atto amministrativo ci sono e non sono scaduti. (La Repubblica)

Un concetto ribadito ancora una volta dal presidente Paolo Scaroni che ha parlato a margine del tradizionale pranzo della Uefa con i dirigenti del Liverpool prima della sfida di Champions League di questa sera , un tema che inevitabilmente coinvolge anche il massimo organismo del calcio europeo. (Eurosport IT)

Fonseca a rischio esonero. La dirigenza del Milan guidata da Zlatan Ibrahimovic ne ha parlato a lungo all’interno della pancia di San Siro nel post partita della sconfitta subita contro il Liverpool per 3-1 all’esordio stagionale nella nuova Champions League. (Terzo Tempo Napoli)

Scaroni, pres. Milan: "Investiamo su San Donato, ma siamo disponibili a sentire Palazzo Marino"

Parola della Sovrintendenza. C’è stata un’altra puntata della partita sul nuovo stadio a M… (La Repubblica)

Proprio sul tema San Siro e sulla tematica legata allo stadio, il numero 1 del club ha confermato le due piste che rimangono ancora aperte. (Calciomercato.com)

A margine del rituale pranzo UEFA coi dirigenti del Liverpool, Paolo Scaroni, presidente del Milan, è tornato a parlare della questione stadio dopo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'incontro a Palazzo Marino: "Il Milan è fermamente intenzionato a costruire un nuovo stadio, impegnandoci con grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri tifosi, per rendere il club più competitivo a livello internazionale, e perciò dobbiamo esplorare qualsiasi possibilità ci venga prospettata. (Fcinternews.it)