Nintendo Switch 2 retrocompatibile con i giochi Switch
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nintendo ha recentemente confermato, attraverso un post sui suoi canali social ufficiali, che la prossima console, temporaneamente denominata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con i giochi dell'attuale Nintendo Switch. Questa notizia, attesa con ansia dai fan, è stata accolta con grande entusiasmo, poiché elimina il timore di dover abbandonare i titoli amati e già acquistati per la console attuale.
Durante il briefing di metà anno, la compagnia giapponese ha inoltre annunciato che la nuova console sarà svelata entro il 31 marzo 2025. Questo annuncio è stato accompagnato da ulteriori dettagli riguardanti la compatibilità dei servizi e degli account legati a Nintendo Switch Online, che potranno essere trasferiti sulla nuova piattaforma senza problemi.
Nonostante un calo del 31% nelle vendite rispetto allo stesso periodo del 2023, Nintendo Switch ha registrato vendite pari a 4,72 milioni di unità negli ultimi tre mesi, portando il totale a 146 milioni di unità vendute. Questi dati sono stati presentati dal presidente Shuntaro Furukawa, il quale ha anche ribadito che la nuova console non influirà negativamente sulle vendite dell'attuale modello durante il periodo natalizio.
Furukawa ha sottolineato che, nonostante l'imminente arrivo della Nintendo Switch 2, le vendite della console attuale dovrebbero rimanere solide grazie all'holiday season, che include eventi come il Black Friday e il Natale