Ascolti TV, Inter-Atalanta vista da oltre 5 mln di spettatori

Ascolti TV, Inter-Atalanta vista da oltre 5 mln di spettatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Canale 5, in prime-time, ascolti al top per Inter-Atalanta, semifinale della Supercoppa Italiana giocata a Riad in Arabia Saudita Matteo Pifferi Redattore 3 gennaio 2025 (modifica il 3 gennaio 2025 | 15:47) Su Canale 5, in prime-time, ascolti al top per Inter-Atalanta, semifinale della Supercoppa Italiana giocata a Riad in Arabia Saudita. (fcinter1908)

Su altre testate

La Rai non centra il tris nella giornata di giovedì 2 gennaio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi senza Striscia la Notizia (Canale 5). (Virgilio Notizie)

Un evento storico per l'ammiraglia Mediaset, che ha deciso di tagliare completamente la messa in onda di Striscia la Notizia in favore del match valevole per la trofeo di club. Per la prima vera serata del 2025, Rai1 ha proposto il film Qui la zampa 2, mentre Canale5 ha trasmesso la semifinale di Supercoppa che si è disputata a Riad tra Inter e Atalanta. (DiLei)

Rai1 con 'Qua la zampa 2: Un amico è per sempre' si piazza al secondo posto, scelto da 2.745.000 spettatori pari al 15.1% di share. Rai2, che ieri proponeva 'Bella Festa', ha raccolto davanti allo schermo 941.000 spettatori (share al 5.6%). (Golssip)

Ascolti tv del 2 gennaio: chi ha vinto tra Qui la zampa 2 e Inter-Atalanta

Il 2025 ha preso il via da poco, siamo ancora nel ‘mood’ feste, ma anche ieri sera la sfida in termini di ascolti tv è stata accesa. Tra documentari, film in prima visione e grande calcio. (7colli)

In particolare, la sfida ha raccolto 5.389.000 spettatori con uno share del 25,4% su Canale 5: nel dettaglio, il pre e post nel complesso hanno raggiunto 3.659.000 spettatori con il 18,3%, mentre il primo tempo ha avuto 5.314.000 spettatori con il 25,9% e il secondo tempo 5.454.000 spettatori con il 24,9%. (Calcio e Finanza)

Dati in forte crescita rispetto allo scorso anno e superiore a tre finali disputate negli ultimi anni (2012, 2015 e 2017). La sfida di ieri è inoltre la gara più vista in chiaro nelle competizioni di club in questa stagione: superata Juventus-Cagliari, ottavi di finale di Coppa Italia sempre su Canale 5. (Sport Mediaset)