Gaza, incendio in campo profughi dopo un raid israeliano

Gaza, incendio in campo profughi dopo un raid israeliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Israele avrebbe lanciato nella notte un "attacco mirato contro terroristi di Hamas" che operavano all'interno di un centro di comando e controllo situato nell'ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale. Il bilancio e' di quattro vittime e di una cinquantina di feriti, dopo che l'attacco ha causato un incendio che ha colpito l'accampamento di tende degli sfollati. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Oggi cinque bambini sono rimasti uccisi in un raid israeliano nel nord della Striscia, rende noto l’agenzia palestinese Wafa. (Adnkronos) – Proseguono i combattimenti di Israele tra il Libano e la Striscia di Gaza e sale il numero anche delle vittime civili. (OglioPoNews)

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

palestinesi di Gaza riferiscono che tre persone sono state uccise e altre 40 sono rimaste ferite ieri in un attacco israeliano che ha colpito le tende dei palestinesi sfollati all'interno dell'ospedale Al-Aqsa nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (La Stampa)

Gaza, 5 bambini morti in un raid Idf, irruzione tank israeliani in base Unifil, 15 feriti, Meloni a Netanyahu: "Attacchi inaccettabili" - VIDEO

Gaza, 14 ott. - Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all'ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. In alcuni video dalla scena dell'attacco, si vedono diversi edifici e tende nella zona dell'ospedale in fiamme. (Liberoquotidiano.it)

Focus sulla mobilità sostenibile quello di domenica 13 Ottobre nel comune di Monza, città da tempo attenta alla carbon neutrality. In prima linea il Gruppo City Motors, leader dell’ecogreen che grazie al brand Toyota, dispone nelle sue concessionarie di ultra ecologici ed innovativi mezzi, con motorizzazione solo elettrica, plugin e full hybrid. (Il Giornale d'Italia)

L'esercito israeliano non si ferma però neanche in Libano, e nonostante l'altolà di Meloni a Netanyahu ha fatto irruzione coi tank in una postazione Unifil a Ramiya, ferendo ben 15 peacekeeper. L'Idf ha lanciato un nuovo raid nel nord della Striscia uccidendo 5 bambini. (Il Giornale d'Italia)