Giornata Mondiale Salute, Mattarella: 'Qualità servizi importante per contrastare denatalità'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’invito del presidente della Repubblica per la Giornata Mondiale della Sanità è quello di “tutelare il diritto alla salute per garantire un futuro a tutti i cittadini”. Apprensioni del capo dello Stato per l’impennata della denatalità: “Occorre mantenere un impegno costante e mirato per assicurare continuità e qualità dei servizi” Il Paese deve concentrarsi sulla salute delle madri e dei neonati, per assicurare “un inizio sano, un futuro pieno di speranza". (Sky TG24)
La notizia riportata su altri giornali
Grazie al finanziamento del Ministero dello Sport e della Salute, tramite la Federazione Italiana Taekwondo, il maestro e il suo team hanno deciso di mettere in pratica un progetto rivolto a tutti gli over 65 residenti a Monreale e che abbiano voglia di imparare il Taekwondo. (Monrealelive.it)
Eventi Tags: (Dica33)
Lo dichiara il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale della Salute ed aggiunge: "Tutelare il diritto alla salute sin dalla nascita è condizione imprescindibile per garantire un futuro a tutti i cittadini, riconoscendo che il benessere di ogni individuo contribuisce alla vitalità della comunità". (Tiscali Notizie)
Secondo l'OMS sia malattie fisiche che problemi comportamentali in età adulta hanno le loro radici nell'infanzia, specialmente nei primi mille giorni, calcolati includendo i nove mesi di vita intrauterina (270 giorni) e i primi due anni di vita di un bambino (730 giorni). (regione.marche.it)
Monreale – La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di ampliamento del cimitero comunale della frazione di Grisì. L’intervento, il cui costo complessivo è stato preventivato in 614.488 euro, consentirà di aumentare la disponibilità di sepolture nel camposanto della piccola frazione monrealese. (Monrealelive.it)
Nuovi strumenti terapeutici e preventivi contro l’Hiv sono pronti e auspicabilmente potranno essere presto disponibili anche in Italia: il riferimento è ai farmaci e alla Profilassi Pre-Esposizione a carattere long acting, che si possono somministrare ad ampi intervalli. (Frosinone News)