La prossima funzione Tap-to-Pay di Apple potrebbe essere una manna per gli exchangedi criptovalute

Crypto.com ha anche lanciato la propria carta Visa, che può essere aggiunta a Apple Pay e altri portafogli digitali

ha annunciato oggi una nuova funzione Tap-to-Pay sull’app Apple Pay.

Coinbase ha usato l’integrazione di Apple Pay molto tempo fa. Nell’agosto 2021, Coinbase ha iniziato ad accettare Apple Pay e Google Pay per gli acquisti di criptovalute.

In questo caso, Apple Pay appare come opzione di pagamento quando si utilizza un dispositivo iOS che supporta Apple Pay o un browser web Safari. (Reddito Inclusione Sociale)

La notizia riportata su altre testate

La conferma ufficiale è arrivata nelle ultime ore. Gli iPhone diventeranno a tutti gli effetti dei Pos, potranno accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali senza il supporto di alcun altro hardware (YouTG.net)

E così lo smartphone diventa anche un vero e proprio POS, ulteriore passo verso una società cashless che tutti prospettano ormai da anni L’idea di Apple è quella di servirsi dell’aiuto di Stripe per realizzare un’applicazione dedicata proprio a questo nuovo servizio. (Tech4Dummies)

La nuova funzione sarà disponibile sui dispositivi degli utenti grazie all'aggiornamento di iOS, che farà comparire di default sullo schermo una nuova app. La nuova funzione Tap to Pay, inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, permetterà ai commercianti di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless senza che sia bisogno di un altro hardware ascolta articolo Condividi. (Sky Tg24 )

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di un grosso rumor in merito iPhone ed Apple, si parlava infatti dell’imminente arrivo di una nuova funzionalità legata ai pagamenti, ovvero la possibilità di utilizzare iPhone come un vero e proprio POS per accettare pagamenti contactless senza aver bisogno di hardware aggiuntivo. (Tecno Android)

iPhone come Pos: al via negli Usa. Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate ed elaborate utilizzando il Secure Element, e come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi lo sta comprando» hanno precisato da Cupertino (Wall Street Italia)

Oggi, per ora solo negli Stati Uniti, Apple ha reso disponibile il servizio tap to pay sui dispositivi Iphone che diventano così dei veri e propri POS. È evidente quindi che la concorrenza sarà operata su altri operatori, quelli, che anche in versione mobile, offrono servizi POS hardware. (Economy Magazine)