Il fact-checking della conferenza stampa di fine anno di Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«In attuazione di una direttiva europea che è del 2016, che riguarda il pieno rispetto della presunzione di innocenza, il Parlamento ha delegato il governo ad approvare un decreto legislativo secondo il quale non può essere pubblicata per intero o per estratto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Questo significa che è comunque consentito al giornalista di avere l’ordinanza: semplicemente si chiede al giornalista di fare una sintesi. (Pagella Politica)
Ne parlano anche altre testate
“Io vorrei arrivare alle prossime elezioni con la riforma del Premierato approvato ed una legge elettorale tarata su questo”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di inizio anno alla Camera. (LAPRESSE)
Nelle conversazione per ingannare l’attesa c’era chi pronosticava almeno tre ore, chi temeva che si arrivasse a quattro. Un po’ meno di resistenza fisica: è durata meno del solito. (Secolo d'Italia)
Io assicuro ancora più rispetto per il lavoro di voi giornalisti, ma mi permetto di chiedere rispetto per il mio" così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con la stampa alla Camera. Partendo da questa conferenza stampa mi piacerebbe che ripartissimo con un piede di diverso. (Corriere TV)
Giorgia Meloni ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine anno, rispondendo a 40 domande che le sono state poste dalla stampa italiana ed estera. (Fanpage.it)
«Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte». «Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così...». (Corriere TV)
Giovedì 9 gennaio - alle 21.00 con Tg2 Post, l’approfondimento quotidiano del Tg2 condotto da Luciano Ghelfi. Al centro della puntata la conferenza stampa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: dai rapporti con Donald Trump ed Elon Musk alla liberazione di Cecilia Sala ma anche il futuro del governo e le riforme. (Rai Storia)