Il sindaco di Botricello perlustra la spiaggia di Cutro con un quad: «Trovare corpi di bimbi sconvolge»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Strage di migranti Con il quad perlustra la spiaggia di Steccato di Cutro (Crotone), dalla mattina alla sera, alla ricerca di corpi. Sono ancora decine, infatti, i dispersi del naufragio di domenica mattina. Ma non è un poliziotto o un vigile del fuoco. È il sindaco di Botricello, piccolo comune attaccato a Steccato di Cutro. Un paese di 5 mila abitanti. Simone Puccio, alternandosi con il Comandante dei Vigili urbani, Rosario Pignanelli, e alcuni consiglieri comunali, da una settimana perlustra tutta la zona. (LaC news24)

Su altri giornali

Promette di diventare una legislatura molto lunga per la Procura di Roma, alla quale la sinistra sembra aver deciso di rivolgersi in maniera costante per amplificare le questioni politiche. (Secolo d'Italia)

"Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto di ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell'evento". A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia. (Tiscali Notizie)

Il procedimento è senza indagati e ipotesi di reato. A chiederlo Cucchi, Bonelli e Fratoianni (ansa) (Repubblica Roma)

Quando il barcone è naufragato hanno avuto il tempo di chiamarci, al telefono invocavano aiuto disperati, ma non c'era nessuno. Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". (la Repubblica)

«Noi possiamo fare da stimolo, segnalare notizie, ricostruzioni, avvalerci di consulenti. Possiamo presentare rapporti di esperti, chiedere di fare una cosa piuttosto che un'altra. Svolgeremo questo ruolo di impulso. (LaC news24)

La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo l’esposto presentato dai parlamentari Cucchi, Bonelli e Fratoianni sul naufragio avvenuto domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro. Slitta intanto alla prossima settima l’incidente probatorio davanti al Gip del tribunale di Crotone Michele Ciociola per cristallizzare le prove che potrebbero emergere dai racconti dei sopravvissuti alla traversata partita dalla Turchia. (Adnkronos)