Dalla crisi Abramo alla strage “silenziosa” di Roccella: la preoccupazione dei vescovi calabresi

La Calabria si muove precariamente tra disoccupazione e una strage di morti in mare. Su quanto sta accadendo si è espressa anche la Conferenza Episcopale regionale che, ha parlato di “naufragio anonimo e invisibile”. Così, infatti, è stata definita l’ennesima tragedia consumatasi a Roccella, dove 36 persone hanno perso la vita e molti sono ancora dispersi. La preoccupazione dei vescovi calabresi “I vescovi della Calabria si uniscono al dolore del confratello, vescovo di Locri – Gerace, mons. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Dal nostro inviatoLOCRI È un racconto da film dell'orrore quello che Mojda Omar, 41 anni, affida alla squadra mobile di Reggio Calabria, nel descrivere le fasi dell'omicidio di sua figlia Maylan Ghader, 16 anni, soffocata sul veliero in avaria, da un sopravvissuto al naufragio di Roccella Ionica. (Corriere della Sera)

«Naufragio anonimo e invisibile», così è stata definita l’ennesima tragedia consumatasi a Roccella, sulle belle rive della Calabria, che attendono tanti turisti e rischiano di seppellire tante speranze dentro un assordante silenzio. (CityNow)

In uno di quei frangenti un superstite, di 27 anni, che aveva appena perso moglie e figlia, ha ucciso - secondo le ricostruzioni degli investigatori italiani - una sedicenne irachena, strangolandola. (Corriere della Sera)

Orrore in Russia, fa a pezzi la figlioletta di 3 anni con un’ascia per vendicarsi del marito

Migranti, vescovi calabresi: “Naufragio anonimo e invisibile” (TV2000)

Ma sulla nave della morte, naufragata nella notte tra il 16 e il 17 giugno al largo della Calabria, ha trovato il suo aguzzino e nella disperazione collettiva ha subìto l’orrore dello stupro e del soffocamento. (ilmessaggero.it)

Russia – Orrore e shock nel Paese: una donna ha fatto a pezzi la figlioletta di soli 3 anni con un’ascia per vendicarsi del marito. Approfittando dell’assenza del coniuge, ha brandito un’ascia e ha colpito alla testa e al collo la figlia più piccola, che è morta sul colpo. (Frosinone News)