Uccide la moglie e si spara, la criminologa Baiocchi: «Così il nido familiare diventa teatro di drammi»

Uccide la moglie e si spara, la criminologa Baiocchi: «Così il nido familiare diventa teatro di drammi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso INTERNO

Un novantenne che uccide la moglie e poi si toglie la vita. La tragedia di Tarzo, nelle parole del parroco e dei vicini, appare figlia della solitudine e della sensazione di non farcela che, ad un certo punto, diventa insostenibile. Davanti alla quotidianità di sempre si sarebbero stagliate la paura per la vecchiaia che avanza e la depressione. A lasciare il vuoto, anche la morte prematura di una… (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva coltivato anche l’amore per le armi, in casa deteneva tre fucili e due pistole, compresa la pistola Bernardelli 9x21 con cui ha ucciso la moglie e si è suicidato. Definiva quel periodo glorioso quando si trovava con gli amici e raccontava qualche aneddotoe aveva conservato il copricapo piumato che esibiva alle feste dell’Arma. (ilgazzettino.it)

E così hanno fatto, giovedì all’alba». Giancarlo e Cesira avevano deciso di farla finita insieme. (ilgazzettino.it)

90enne uccide la moglie e si suicida a Tarzo (Treviso) Ci sarebbe il dolore per la morte della figlia alla base dell’omicidio-suicidio di una coppia di anziani a Colmaggiore di Sopra, frazione di Tarzo, in provincia di Treviso. (Virgilio Notizie)

Coppia di anziani trovata morta, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio

Il cinema era solo una delle tante passioni di Giancarlo Gaio, il pensionato di 89 anni ed ex bersagliere, in gioventù panettiere e anche operaio di una fornace del vittoriese, che giovedì mattina ha innescato l’omicidio-suicidio in cui ha trovato la morte anche la moglie Cesira Bianchet. (Corriere della Sera)

«Stiamo vicini a Graziano, il genero dei coniugi Gaio. «Abbiamo parlato, è provato. (ilgazzettino.it)

I primi rilievi dei carabinieri – riporta l’ansa – indicano che si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio, l’ipotesi è supportata dal ritrovamento di una pistola vicino al letto, regolarmente detenuta dall’uomo per uso sportivo. (La Voce di Bolzano)