Terremoto in Turchia, scossa di magnitudo 6.2 in mare a largo di Istanbul

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 INTERNO

Il sisma è stato registrato nel Mare di Marmara, nei pressi di Silivri a circa 80 km a ovest dal centro di Istanbul alle 12:49 ora locale, le 11:49 in Italia. Molte persone si sono riversate in strada. Al momento non si hanno segnalazioni di danni o feriti Forte terremoto a largo di Istanbul. Una scossa di magnitudo 6.2 è stata registrata nel Mare di Marmara, nei pressi di Silivri a circa 80 km a ovest dal centro di Istanbul alle 12:49 ora locale, le 11:49 in Italia. (Sky TG24)

Su altre testate

La Turchia è attraversata da due grandi faglie e i terremoti sono frequenti. Un terremoto di magnitudo 7,8 del 6 febbraio 2023 ha distrutto o danneggiato centinaia di migliaia di edifici in 11 province turche meridionali e sudorientali, causando più di 53’000 morti. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il sisma avvertito anche nelle zone limitrofe della capitale. L'epicentro nel Mar di Marmara (lapresse.it)

Molte persone sono uscite dagli edifici e scese in strada nella città sul Bosforo. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Istanbul. (Tgcom24)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Istanbul. Molte persone sono uscite dagli edifici e scese in strada nella città sul Bosforo come ha potuto constatare l'ANSA. (La Stampa)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito oggi la Turchia occidentale, con epicentro localizzato nel Mar di Marmara, a circa 30 chilometri a sud-ovest di Büyükçekmece, 40 km da Istanbul (Meteo Italia)

Secondo l'agenzia per i disastri e le emergenze turca Afad, è stato registrato un sisma di magnitudo 6.2 nel Mar di Marmara, nei pressi di Silivri a circa 80 km a ovest dal centro di Istanbul alle 12:49 ora locale, le 11:49 in Svizzera. (Corriere del Ticino)