Terremoto Istanbul, le immagini del sisma tra le acque del Bosforo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Le scosse del terremoto avvertite a Istanbul, oggi 23 aprile, sono arrivate fino al Bosforo e sono state riprese in diretta con immagini che hanno fatto il giro del web. Onde improvvise, tremori e momenti di panico hanno segnato questi attimi drammatici vissuti a Istanbul. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il Servizio turco per la gestione delle catastrofi (Afad) ha registrato un terremoto di magnitudo 6.2, con epicentro a Silivri, una località costiera sul Mar di Marmara. La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu. (LA7)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Istanbul. ISTANBUL. (La Stampa)

🔴🔴 DATI #RIVISTI #terremoto Mwp 6.2 ore 11:49 IT del 23-04-2025 a Turkey Sea Prof= 8.6 Km #INGV_42517582 https://t.co/aZ1qkl0SpV — INGVterremoti (@INGVterremoti) April 23, 2025 Scossa principale avvertita in tutta l’area di Istanbul Secondo le prime rilevazioni, il sisma si è verificato a una profondità di 6,92 chilometri, una profondità relativamente bassa che ha amplificato la percezione della scossa anche nelle province limitrofe. (Il Gazzettino)

🔴Deprem anı CNN Türk canlı yayınına yansıdı. Il sisma è stato registrato alle 11:49 (ora italiana) a una profondità di circa 9 chilometri. (Leggo.it)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito oggi la Turchia occidentale, con epicentro localizzato nel Mar di Marmara, a circa 30 chilometri a sud-ovest di Büyükçekmece, 40 km da Istanbul (Meteo Italia)

Un forte terremoto è stato avvertito in Turchia sia nella capitale Istanbul che nelle zone limitrofe. Secondo l’agenzia turca per la gestione delle emergenze, la scossa è stata di magnitudo preliminare di 6.2. (lapresse.it)