Turchia, terremoto a Istanbul: scossa di magnitudo 6,2 con epicentro nel Mar di Marmara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Secondo le informazioni fornite dalla Presidenza turca per la gestione dei disastri e delle emergenze, la scossa è stata registrata a una profondità di 6,92 chilometri Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:49 a Istanbul (le 11:49 ora italiana). Secondo le informazioni fornite sul web dell’agenzia turca per i disastri e le emergenze (Afad), si è trattato di una scossa di magnitudo 6.2, con epicentro nel Mar di Marmara, nei pressi di Silivri a circa 80 km a ovest dal centro di Istanbul, a una profondità di 6,92 chilometri. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le scosse sono state avvertite in diversi quartieri della città, ma al momento non sono stati segnalati danni a persone o infrastrutture. Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa a Istanbul, in Turchia (LA7)

Secondo l'agenzia per i disastri e le emergenze turca Afad, è stato registrato un sisma di magnitudo 6.2 nel Mar di Marmara, nei pressi di Silivri a circa 80 km a ovest dal centro di Istanbul alle 12:49 ora locale, le 11:49 in Svizzera. (Corriere del Ticino)

Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa a Istanbul, in Turchia. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu. (la Repubblica)

Non si hanno al momento notizie di feriti né di danni. Una violenta scossa di terremoto in Turchia con epicentro localizzato nel Mar di Marmara, ad Ovest da Istanbul, dove è stata avvertita dalla popolazione. (ItaliaOggi)

Il sisma avvertito anche nelle zone limitrofe della capitale. L'epicentro nel Mar di Marmara (lapresse.it)

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito oggi la Turchia occidentale, con epicentro localizzato nel Mar di Marmara, a circa 30 chilometri a sud-ovest di Büyükçekmece, 40 km da Istanbul (Meteo Italia)