Meloni convoca vertice di emergenza a Palazzo Chigi dopo l’attacco dell’Iran su Israele

Meloni convoca vertice di emergenza a Palazzo Chigi dopo l’attacco dell’Iran su Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

E’ terminato a Palazzo Chigi, dopo circa 30 minuti, il vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’attacco dell’Iran su Israele. Alla riunione parteciperanno il ministro della Difesa Guido Crosetto , il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio, il sottosegretario Alfredo Mantovano e autorità delegata all’Intelligence. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Teheran è stata lanciata una seconda ondata e i media israeliani parlano di contraerea in azione nel tentativo di intercettare i missili. Lo stato ebraico sta usando la contraerea. (Il Sole 24 ORE)

E prende velocità. In Medio Oriente Teheran, per la prima volta, usa i missili ipersonici Fattah per attaccare Israele. (ilmessaggero.it)

"Bisogna lavorare per la pace. Bisogna che tutti quanti, anche l'Iran, si assumano le proprie responsabilità per evitare una escalation" Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l'attacco dell'Iran a margine di un incontro a Genova. (Tiscali Notizie)

Israele sotto attacco, l'Iran lancia oltre 200 missili: sirene di allarme a Gerusalemme

Presenti alla riunione il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all'Intelligence. (Civonline)

Non erano neppure le 19 del primo ottobre quando le sirene anti-missile hanno iniziato a risuonare in tutto Israele. Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. (Virgilio Notizie)

I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv. I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. (La Stampa)