L'Iran attacca Israele, pioggia di missili su Gerusalemme e Tel Aviv: sirene d'allarme in tutto il Paese

L'Iran attacca Israele, pioggia di missili su Gerusalemme e Tel Aviv: sirene d'allarme in tutto il Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. Le città interessate sarebbero Tel Aviv e Gerusalemme. Iran attacca Israele: la situazione a Tel Aviv Non erano neppure le 19 del primo ottobre quando le sirene anti-missile hanno iniziato a risuonare in tutto Israele. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Forti esplosioni sono state udite a Gerusalemme e Tel Aviv (LAPRESSE)

Il missile ipersonico svelato nel 2023 sarebbe in grado di bucare tutti i sistemi di difesa (Adnkronos)

Centinaia i missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme (le fonti israeliane parlano di 500 in totale, di cui oltre 180 balistici), le due principali città di Israele dove testimoni parlavano di esplosioni in città: si sarebbe trattato principalmente dei missili intercettati dalla contraerea e dal sistema Iron Dome. (Il Sole 24 ORE)

Iran attacca Israele con missile Fattah, cos'è la super arma di Teheran

E’ terminato a Palazzo Chigi, dopo circa 30 minuti, il vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’attacco dell’Iran su Israele. (Il Sole 24 ORE)

È quello che avviene nel quadrante Medio Oriente, un teatro geografico ridotto. Gli israeliani hanno segnalato il lancio di almeno 200 razzi da parte dell'Iran e sottolineano l’efficacia di Iron Dome che avrebbe intercettato quasi tutti i colpi. (Corriere della Sera)

E lo scopo, almeno Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. (Inside Over)