L'Iran attacca Israele, pioggia di missili su Gerusalemme e Tel Aviv: sirene d'allarme in tutto il Paese

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. Le città interessate sarebbero Tel Aviv e Gerusalemme. Iran attacca Israele: la situazione a Tel Aviv Non erano neppure le 19 del primo ottobre quando le sirene anti-missile hanno iniziato a risuonare in tutto Israele. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Genova, 1 ott. Bisogna che tutti quanti, anche l'Iran, si assumano le proprie responsabilità per evitare una escalation" Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l'attacco dell'Iran a margine di un incontro a Genova. (Tiscali Notizie)

Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. "Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". (Fanpage.it)

Pioggia di missili, centinaia, lanciati da Teheran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città israeliane dove testimoni parlano di esplosioni in città ascolta articolo (Sky Tg24 )

Israele, cosa succede dopo l'attacco dell'Iran: lo scenario

Gli Stati Uniti ritengono che l'Iran si stia preparando a "lanciare un imminente attacco missilistico balistico contro Israele". Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. (Fanpage.it)

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica La temuta ritorsione iraniana per l'uccisione in Libano di Nasrallah si è concretizzata questa sera con un lancio di missili su Tel Aviv. (la Repubblica)

"Abbiamo colpito - ha reso noto l'agenzia iraniana Mehr - il cuore delle terre occupate": almeno 200 missili sono stati lanciati nella serata di oggi, 1 ottobre, in direzione di Israele, con esplosioni a Tel Aviv e Gerusalemme, dove al momento non si registrano vittime. (Adnkronos)