Crisi dell'auto in Europa, convocato a gennaio un tavolo a Bruxelles

Crisi dell'auto in Europa, convocato a gennaio un tavolo a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Auto.it ECONOMIA

La presidente von der Leyen ha confermato l'avvio immediato di un tavolo di confronto con case auto, sindacati e attori del mondo automotive per giungere a iniziative rapide e di revisione delle norme (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Ed è per questo che la Commissione dovrebbe trovare un modo affinché le multe, se necessario, non incidano sulla liquidità finanziaria delle aziende che ora devono investire nell'elettromobilità, in prodotti e veicoli moderni». (Il Messaggero - Motori)

Ieri l’esecutivo di Bruxelles ha annunciato che a gennaio partirà il Dialogo strategico sul futuro dell’industria automotive, iniziativa annunciata da Ursula… (la Repubblica)

L’annuncio è giunto in pieno vertice europeo. BRUXELLES – Inizierà in gennaio il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica, già preannunciato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)

Crisi dell'auto, la Commissione UE prepara un dialogo strategico con l'industria

Come confermano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, aggiornati alla fine del mese di novembre 2024, andando a considerare il mercato UE, le vendite di auto elettriche sono pari a circa 1,3 milioni di unità con un calo del 5,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Virgilio)

Così la Commissione europea ha annunciato che a gennaio sarà ufficialmente lanciato il dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica in Europa con l'obiettivo di proporre e attuare con rapidità le misure di cui il settore automotive ha urgente bisogno. (il Giornale)

L'industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell'Europa. Ogni settore ha esigenze uniche ed è nostra responsabilità adattare soluzioni che siano competitive. (HDmotori)