Lutto nel cinema: addio a Luisa Mattioli, aveva 85 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La coppia era stata il simbolo classico della Dolce vita della Roma di quegli anni di rinascita culturale e cinematografica del post-guerra
È morta in Svizzera Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore “James Bond”.
Luisa Mattioli aveva cominciato a farsi conoscere in importanti film tra gli anni ’50 e ’60 e con Roger Moore aveva lavorato nella pellicola del 1961 Il ratto delle Sabine.
Era stata la terza moglie di Roger Moore, l’attore di James Bond, dal quale aveva avuto tre figli. (Ck12 Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Dall’unione sono nati l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973) La ferale notizia è stata diffusa dal “Daily Mail” che ha anche precisato che la donna era malata da tempo senza però indicare la data del decesso. (Tipiù)
Tutti e tre scelsero di seguire l’esempio di carriera dei loro genitori, scegliendo di rimanere coinvolti nel mondo dello spettacolo sia sul set per le riprese che dall’altra parte della cinepresa: l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973) Roger Moore morì diversi anni dopo, nel maggio del 2017. (RagusaNews)
La notizia è stata riportata dalla stampa britannica che cita “amici di famiglia”, secondo i quali Mattioli "era malata da qualche tempo". Allora Roger Moore, morto nel maggio del 2017, era legato in secondo matrimonio alla vocalist Dorothy Squires, che lasciò proprio per Luisa Mattioli. (L'Unione Sarda.it)
Nonostante la sua aspra separazione da Sir Roger, si sono riconciliati prima della sua morte» A darne notizia è il Daily Mail a cui alcuni amici di famiglia hanno detto che la Mattioli, sposata con Moore da 24 anni, era «malata da tempo». (Metro)
Lei è stata la moglie di Roger Moore e si sono conosciuti proprio sul set di un film. La loro unione è durata tanto fino a quando, l’attore di James Bond non l’ha lasciata per la sua migliore amica Kristina “Kiki” Tholstrup, socialite danede di origine svedese (CheNews.it)
Da quell’unione vennero alla luce l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973). L’attrice veneziana, terza moglie di Roger Moore da cui aveva avuto tre figli, si trovava in Svizzera (ZON.it)