Festival di Sanremo, svelati i cambiamenti del nuovo direttore artistico: "Loro non ci saranno" - Abruzzo Cityrumors

Cresce l’attesa, oltre che la curiosità, per il prossimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti: ecco che cosa ha deciso il presentatore. Come era già stato annunciato nelle scorse settimane, l’edizione 2025 della celebre manifestazione sarà molto diversa da quelle condotte da Amadeus anche se non è nei piani del presentatore fiorentino stravolgere completamente il lavoro fatto negli ultimi anni dai suoi predecessori. (Abruzzo Cityrumors)

Su altri giornali

A dare la notizia è stato «Riviera24.it», il sito della cittadina ligure, che riporta però anche che le date devono essere ancora ufficializzate da parte della Rai. I giorni sarebbero stati anticipati dal proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino, nell’annunciare la stagione 2024-2025. (Corriere della Sera)

Si riduce l'età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti (arrivava a 30 nell'edizione scorsa), e si aggiungono alla competizione cinque seconde serate su Rai2: quattro dedicate alle sfide (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre), in cui 6 artisti proporranno dal vivo i propri brani ma solo 3 di loro supereranno il turno, e la semifinale del 10 dicembre in cui i 12 artisti selezionati si ridurranno a 6, più 2 artisti provenienti dal concorso Area Sanremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sanremo Giovani 2025, scende l'età dei partecipanti. Il regolamento

Nella prossima edizione di "Sanremo Giovani", la prima del nuovo corso di Carlo Conti nonché la quarta al suo attivo, tutto sarà "più veloce e snello", a partire dai numeri. Ridotta, in particolare, l'età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. (Sky Tg24 )