La corsa ai regali. Previsione di spesa: 207 euro a testa

La corsa ai regali. Previsione di spesa: 207 euro a testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

La previsione è di 207 euro a testa. Questa dovrebbe essere la spesa per i regali di Natale quest’anno secondo una ricerca dell’ufficio studi di Confcommercio sui consumi. L’aumento è di circa l’11% rispetto ai 186 euro medi dello scorso anno. Per famiglia, prosegue lo studio, la spesa media si attesterà su 1.906 euro, un aumento di 188 rispetto al 1.788 dell’anno scorso. "Tra i regali più gettonati – si legge in una nota di Confcommercio – ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

L'impennata nella spesa è determinata, però, non dai maggiori consumi, ma dagli aumenti generalizzati dei prezzi, delle tredicesime e degli occupati nell'anno, il 2024, che sarà ricordato come quello del boom storico dell'occupazione. (Tiscali Notizie)

Regali natal… (la Repubblica)

Lo shopping di Natale. Regali, cresce il budget la spesa sale a 230 euro. Soffre l’abbigliamento

Con il Natale alle porte, la corsa agli ultimi regali è in pieno svolgimento. Questo trend suggerisce una rinnovata vivacità delle tradizioni natalizie e una crescente tendenza ad associare i regali ai festeggiamenti. (LA STAMPA Finanza)

A pochi giorni dal 25 dicembre, sono ancora tantissimi gli italiani che devono terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero. MODENA. (Gazzetta di Modena)

I primi bilanci sono pronti. Un periodo che si apre a fine novembre con il “Black Friday“. (IL GIORNO)