Shopping di Natale, prevale la prudenza. In Italia la moda perde la sfida con beauty e tech

Shopping di Natale, prevale la prudenza. In Italia la moda perde la sfida con beauty e tech
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Il Natale è alle porte e gli ultimi giorni prima delle festività si preannunciano, come di consueto, quelli in cui lo shopping per la corsa ai regali e alle spese personali sono i più dinamici. Ma quest’anno, complici l’aumento dell’inflazione e l’incremento dei prezzi, la previsione è di una contrazione decisa del budget. Il settore moda e accessori non risulta il traino degli acquisti, e seppure si prevedano acquisti nell’abbigliamento, si prediligerà il fast fashion, che grazie a una minore spesa consentirà di destinare una parte del budget a settori di interesse come il beauty e il tech. (Pambianconews)

Su altri media

L'impennata nella spesa è determinata, però, non dai maggiori consumi, ma dagli aumenti generalizzati dei prezzi, delle tredicesime e degli occupati nell'anno, il 2024, che sarà ricordato come quello del boom storico dell'occupazione. (Tiscali Notizie)

MILANO – Cosa regaleremo a Natale, chi ci influenza di più e come possiamo risparmiare qualcosa? Anzitutto, spiega un’indagine YouGov per Zalando, i regali li faremo quasi tutti: quasi 3 su 4 hanno già acquistato o hanno previsto, anche all’ultimo momento, di acquistare dei doni. (la Repubblica)

Tra i regali più gettonati ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (ravennanotizie.it)

Un miliardo e mezzo in regali, la piccola ripresa di Natale

Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto (Tuttosport)

È venuto per farsi un'idea, Michele Bisceglia, ma non se... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? L’acquisto di una casa in contanti, ovvero senza ricorrere a un prestito bancario, ha sicuramente dei lati positivi, come il risparmio sulle spese accessorie, come le commissioni bancarie, le polizze assicurative e tutte quelle spese che incidono sul costo totale del mutuo. (Proiezioni di Borsa)