Facile.it: per il pranzo di Natale quest’anno si spenderanno oltre 3,5 mld

Facile.it: per il pranzo di Natale quest’anno si spenderanno oltre 3,5 mld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 21 dic. – Si sa, le festività natalizie sono un momento per stare in famiglia, per condividere ricordi ed emozioni, ma quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il pranzo o il cenone di Natale? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a Emg Different, la spesa in media sarà di 83 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi e mezzo di euro.Scorrendo i risultati dell’analisi – realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta – emerge che sono gli over 65 a mettere a budget un importo maggiore: ben 149 euro, probabilmente perché offriranno il pasto a figli e nipoti. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. (Tuttosport)

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Comprare casa è il sogno di molti italiani, per alcuni è quasi un dovere morale. Ma comprare un appartamento è soprattutto una scelta importante che richiede una valutazione attenta delle diverse possibilità di finanziamento. (Proiezioni di Borsa)

Fuori dalla Rinascente di via Lagrange c'è un ragazzo dall'aria smarrita, i regali ancora da scegliere per tutti i familiari. È venuto per farsi un'idea, Michele Bisceglia, ma non se... (Virgilio)

Confcommercio, per gli acquisti di Natale oltre la metà degli italiani sceglie i negozi di prossimità

Più di 6 su 10, il 62%, hanno in realtà già messo da parte qualcosa nel corso delle settimane precedenti, quelle del b… (la Repubblica)

Tra i regali più gettonati ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (ravennanotizie.it)

Otto italiani su dieci non mancano all'appuntamento con lo shopping natalizio e il 44,4% rispetto al 40% dell'anno scorso lo fa con ancora più piacere. Questo trend suggerisce una rinnovata vivacità delle tradizioni natalizie e una crescente tendenza ad associare i regali ai festeggiamenti. (LA STAMPA Finanza)