Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attualità Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023 di Picchio News Stampa PDF Anche quest'anno, il tradizionale cenone di Natale rappresenta un momento di spesa significativa per gli italiani, con una previsione di 3,2 miliardi di euro destinati alla cena della vigilia e al pranzo natalizio. Una cifra che segna un incremento di 300 milioni rispetto allo scorso anno e ben 500 milioni in più rispetto al Natale pre-Covid, evidenziando una crescita importante. (Picchio News)
La notizia riportata su altre testate
E' quanto emerge dall'indagine del Centro Studi Confcooperative in cui si rileva che le tredicesime salgono dai 49 miliardi dello scorso anno ai 51,3 miliardi di quest'anno grazie al miglior andamento dell'occupazione, al minor impatto della Cig, ma le retribuzioni e la capacità di spesa viene erosa dall'inflazione. (Tiscali Notizie)
Tra i regali più gettonati ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (ravennanotizie.it)
MILANO – Cosa regaleremo a Natale, chi ci influenza di più e come possiamo risparmiare qualcosa? Anzitutto, spiega un’indagine YouGov per Zalando, i regali li faremo quasi tutti: quasi 3 su 4 hanno già acquistato o hanno previsto, anche all’ultimo momento, di acquistare dei doni. (la Repubblica)
Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format (Tuttosport)
Comprare casa in contanti: pro e contro Comprare casa è il sogno di molti italiani, per alcuni è quasi un dovere morale. Ma comprare un appartamento è soprattutto una scelta importante che richiede una valutazione attenta delle diverse possibilità di finanziamento. (Proiezioni di Borsa)
Una due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)