Sciopero trasporti 8 novembre, stop nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia

Sciopero trasporti 8 novembre, stop nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 8 novembre "questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale".... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

La mobilitazione è stata proclamata unitariamente da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e durerà 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia. Venerdì 8 novembre ci sarà un nuovo sciopero nazionale, il terzo da inizio anno, del trasporto pubblico locale (Open)

– Venerdì, 8 novembre, nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 ed a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso”. (Agenzia askanews)

Da Milano a Napoli, da Torino a Roma, sono previsti per 24 ore gravi disagi alla mobilità dei cittadini, che potrebbero riguardare anche i treni regionali. Scatta lo sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale per l'intera giornata di venerdì 20 settembre. (QuiFinanza)

Sciopero 20 settembre 2024 del trasporto pubblico, bus e treni a rischio: gli orari

Previste fasce di garanzia quindi il servizio è regolare fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. In Atac, dalle 8:30 alle 12:30, ci sarà anche l’agitazione indetta dai sindacati Usb e Orsa. Venerdì 20 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. (AbitareaRoma)

Giornata di sciopero per le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e, con atto separato, USB lavoro privato Genova, hanno comunicato la loro adesione allo sciopero nazionale indetto dalle proprie segreterie nazionali, della durata di 24 ore, per la giornata di venerdì 20 settembre 2024. (Primocanale)

Poi una serie di incidenti hanno fatto il resto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. (Repubblica Roma)