Sprint della vaccinazione anti - influenzale: già quasi mezzo milione di dosi, il 30% degli Over 65 è coperto. Timori per il virus dall'Australia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Influenzale è partita forte: dopo il "flop" dell'anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
Il dottor Ravizza, presidente dell’Ordine dei Medici di Lecco: “Importante segnale di consapevolezza” LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)
Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)
Influenza e Covid, primi picchi stagionali in Campania: settimane decisive per la prevenzione. Complici le sudate e sbalzi termici di un autunno anomalo dal punto di vista climatico si registrano i primi picchi stagionali di contagi di influenza e sindromi respiratorie virali. (Salernonotizie.it)
Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… È arrivato il periodo dell’anno che, solitamente, in molti associano con febbre, raffreddore, mal di gola, insomma con l’influenza. (La Stampa)
Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. (L'Informatore Vigevanese)