Violenza sessuale aggravata: 9 giovani in manette tra Calabria e Lombardia. Alcuni sono parenti di esponenti di ‘ndrangheta

Violenza sessuale aggravata: 9 giovani in manette tra Calabria e Lombardia. Alcuni sono parenti di esponenti di ‘ndrangheta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CityNow INTERNO

I giovani, secondo le indagini, stavano cercando altre potenziali vittime. Uno di loro è legato da vincoli di parentela a un Amministratore Locale Alle prime luci dell’alba odierna, a Seminara (RC), Gioia Tauro (RC), Legnano (MI), Cislago (VA), Gerenzano (VA), nonché presso la Casa di Reclusione Opera di Milano, la Polizia di Stato di Palmi (RC), con la collaborazione del personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, Milano e Varese, e col supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (RC), hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa il 07 ottobre 2024 dal G. (CityNow)

La notizia riportata su altre testate

«Fino a 17 sono stati i soggetti che hanno abusato della giovane. Almeno 17. Si tratta di reati molto gravi, maturati per altro in un contesto ristretto in cui molti sapevano e anche questo ci preoccupa davvero molto. (LaC news24)

Una vasta operazione della polizia di Stato di Palmi ha scosso Seminara, in provincia di Reggio Calabria, e altre località del Nord Italia. Tra i suoi violentatori anche l’ex fidanzato. (la Repubblica)

Gli agenti hanno eseguito le ordinanze della custodia cautelare rintracciando i destinatari nella provincia di Reggio Calabria, a Seminara, Gioia Tauro e Palmi, e in Lombardia, a Cislago e Gerenzano, in provincia di Varese, e Legnano (Mi), nonché presso la Casa di reclusione di Opera a Milano (Poliziamoderna.it)

Violenza sessuale di gruppo: arresti a Cislago, Gerenzano e Legnano

È in corso a Seminara, nel Reggino, ed in alcune città del nord Italia un'operazione della Polizia di Stato, che sta eseguendo nove ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone accusate di violenza sessuale di gruppo continuata ed aggravata ai danni di una ragazza che all'epoca dei fatti era minorenne. (L'Unione Sarda.it)

Le nove persone coinvolte nell’operazione, una delle quali è legata da rapporti di parentela ad un amministratore comunale, hanno un’età compresa tra i 32 ed i 21 anni. (Quotidiano online)

E’ partito tutto nel 2023, quando era finito gli arresti domiciliari anche un giovane di Cislago, per avere usato violenza di gruppo (insieme con altri tre) su due ragazze minorenni a Seminara, nella Piana di Gioia Tauro (Il Notiziario)