Samele vince il bronzo olimpico nella sciabola

Samele vince il bronzo olimpico nella sciabola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Dopo l'argento di Filippo Ganna nella cronometro, l'Italia vince la seconda medaglia ai Giochi di Parigi con Luigi Samele nella sciabola. Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l'egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. foto Ipa Agency - . (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). (CONI)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Ganna incontra Mattarella subito dopo aver finito la gara

Per l’Italia e’ la seconda medaglia ai Giochi, dopo l’argento di Ganna nella crono individuale Luigi Samele è medaglia di bronzo nella sciabola alle Olimpadi di Parigi 2024. (l'Immediato)

"È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (Giornale di Sicilia)