Brasile, Giorgia Meloni a Rio oggi incontra Lula

Brasile, Giorgia Meloni a Rio oggi incontra Lula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella notte alla Base Aérea do Galeão di Rio de Janeiro, in Brasile, dove è stata accolta da un rappresentante del Ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (OglioPoNews)

Per Joe Biden, da presidente degli Stati Uniti. E (quasi) per Giorgia Meloni, da numero uno del G7. (ilmessaggero.it)

La premier è stata accolta dal ministro del Turismo e dei Trasporti di Capo Verde, Carlos Santos, con cui ha avuto un colloquio nel corso del quale ha discusso di temi di comune interesse, a cominciare dal possibile contributo della comunità italiana al turismo dell’arcipelago, dove risiedono circa 700 connazionali. (Adnkronos)

Vertice G20, incontro bilaterale Meloni - Lula

In un mondo multipolare con alleanze a geometria variabile, il G7 e i Brics in formazione allargata sono stati dipinti come poli opposti e alternativi dei nuovi equilibri mondiali a venire. (Avvenire)

Gli esperti brasiliani si aspettano che il prossimo vertice migliori il dialogo e rafforzi il multilateralismo. Rio de Janeiro, 17 nov – (Xinhua) – Il 19esimo vertice del G20 si terra’ domani e martedi’ a Rio de Janeiro, in Brasile (RomaDailyNews)

Nel congratularsi per il lavoro portato avanti dalla Presidenza brasiliana, il Presidente del Consiglio ha espresso apprezzamento per la sinergia e la continuità assicurata dalle due Presidenze, quella italiana del G7 e quella brasiliana del G20, sancita dalla condivisione delle priorità tematiche affrontate, a partire da sviluppo, transizione energetica e sicurezza alimentare. (Governo)