Allerta rossa in Emilia Romagna, partite le squadre da Venezia e da Rovigo per i soccorsi. Pronte anche quelle dalle altre province

Allerta rossa in Emilia Romagna. Sono partite questa sera, mercoledì 18 settembre, due squadre dalla Città metropolitana di Venezia e due squadre dalla Provincia di Rovigo con destinazione Emilia Romagna. Altre due squadre dalla Città metropolitana di Venezia, due squadre dalla Provincia di Padova, una squadra dalla Provincia di Treviso e una squadra SAF dalla Provincia di Vicenza sono pronte a partire. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'alluvione del 2023 una nuova emergenza in Emilia-Romagna.La scorsa notte diverse città sono finite nuovamente sott'acqua a causa della tracimazione di alcuni fiumi: si tratta in particolare di Faenza dove l'acqua ha raggiunto i primi piani. (Corriere TV)

La composizione del CCS è stato integrato nella notte dal un contingente di uomini inviato dal Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza dei Consiglio dei Ministri a supporto delle attività del CCS e de COC al fine di superare nel migliore dei modi possibili le criticità in atto. (ravennanotizie.it)

Gli alluvionat i che abbiamo seguito passo passo, da quelle notti maledette di maggio 2023, ci chiamano, si sfogano nel cuore di una notte più buia del nero e chiedono solo “Perché?”. Le domande, all’alba e nella mattina, restano le stesse. (il Resto del Carlino)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna: alluvione a Faenza, frane a Bologna e treni cancellati Aggiornamenti sul maltempo in Emilia Romagna, dove è stata dichiarata allerta meteo rossa oggi per oggi, giovedì 19 settembre: alluvione a Faenza, circolazione ferroviaria sospesa e scuole chiuse in tutta la Regione, frane nel Bolognese. (Fanpage.it)

Sono solo alcune delle segnalazioni pervenute a Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini che in queste ore è in stretto contatto con i suoi soci su tutto il territorio. – Mentre la pioggia continua a cadere in tutta la Romagna, nelle campagne si riscontrano i primi rilevanti disagi: vigneti impraticabili e incognite sul completamento della vendemmia; campi allagati e ortaggi sommersi; terreni collinari soggetti a smottamenti. (Agenzia askanews)

Il sindaco, Elena Zannoni, ha scritto che “i pazienti dell'ospedale sono stati trasferiti e stiamo già raccogliendo l'elenco delle vie interessate dagli allagamenti”. L' Emilia Romagna ha passato la seconda notte sotto le alluvioni che l'avevano già colpita duramente nel 2023. (Il Giornale d'Italia)