Turismo nella nostra provincia: ad ottobre scorso numeri positivi da Sanremo a Ponente, meno bene l'imperiese

Turismo nella nostra provincia: ad ottobre scorso numeri positivi da Sanremo a Ponente, meno bene l'imperiese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it ESTERI

Anche se in queste ore si commentano più che altro i dati (ufficiosi) positivi di Capodanno, l’osservatorio del turismo in Regione Liguria arriva ad ottobre con i numeri ufficiali tra arrivi e presenze nella nostra provincia e nelle singole città di riferimento. A livello provinciale il mese di ottobre ha offerto un calo degli italiani, sia negli arrivi che nelle presenze, bilanciato dagli stranieri. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Anno 2024 da record dal punto di vista turistico per la Liguria: i numeri eccezionali registrati nel 2023, con 16 milioni e 88 mila presenze, quasi certamente verranno superati. (SavonaNews.it)

Anno 2024 da record dal punto di vista turistico per la Liguria: i numeri eccezionali registrati nel 2023, con 16 milioni e 88 mila presenze, quasi certamente verranno superati. (Farodiroma)

Con 15.656.428 presenze registrate da gennaio a novembre 2024, la Liguria si avvia a superare il record del 2023, quando si erano contati 16 milioni e 88mila turisti. I dati dell’Osservatorio Turistico Regionale indicano una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Telenord.it)

Turismo: in Liguria 2024 da record, si va verso il superamento dei 16 milioni dello scorso anno

La speranza è che i numeri del turismo in Liguria, con la cifra record di 16 milioni e 88 mila presenze (resa nota da Regione Liguria qualche giorno fa, senza tenere conto degli appartamenti turistici), possano aiutare a comprendere che le locazioni turistiche extra alberghiere non fanno concorrenza a nessuno, ma contribuiscono a creare ricchezza per tutti i territori, in complementarietà con gli alberghi. (LaVoceDiImperia.it)

Le case vacanza completano l'offerta del made in Liguria e spesso rappresentano l'unica alternativa quando gli hotel sono chiusi per ferie". Liguria. (IVG.it)

I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall'Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (SanremoNews.it)