Giornata da incubo per i pendolari, treni paralizzati

Approfondimenti:
Migranti

Ore 6.30 del mattino di martedì 2 ottobre 2024: la linea ferroviaria che collega Roma Termini a Roma Tiburtina si spezza per una disconnessione elettrica, forse dovuta ad errori di una ditta di manutenzione esterna a Rete Ferroviaria Italiana. In quello stesso momento, come in un film, si blocca anche il lungo serpentone di treni che stanno correndo in direzione Roma stracarichi di insegnanti precari e dipendenti delle amministrazioni pubbliche della capitale, infermieri, poliziotti, carabinieri, Esercito, studenti universitari, ricercatori e persone malate che hanno un qualche appuntamento diagnostico negli ospedali di Roma. (latinaoggi.eu)

Su altri giornali

Giornata nera per chi viaggia in treno. Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)

Il caos treni causato per un chiodo piantato su un cavo. (Il Giornale d'Italia)

Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario. (Terni in rete)

Caos treni, Rfi sospende contratto con ditta che lavorava su linea danneggiata

Chi guarda il sito di Trenitalia alla ricerca di informazioni utili si trova davanti il classico muro di gomma: «L’ultimo aggiornamento è delle 6 e 21», legge ad alta vo… Sul tabellone i minuti di ritardo segnati sono 5. (Repubblica Roma)

Introduzione Ma quanto successo ieri, 2 ottobre, preoccupa: un chiodo piantato dove non avrebbe dovuto ha colpito direttamente un cavo collegato alla centrale operativa di Termini, ma l’allarme non è mai partito (Sky Tg24 )

Lo ha fatto sapere il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (LAPRESSE)