Il quesito per fermare l'Autonomia differenziata depositato in Cassazione

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

ANSA Davanti al palazzaccio della Cassazione, nella foto di famiglia che segue al deposito del quesito referendario per chiedere l’abrogazione della nuova legge sull’autonomia differenziata, ci sono tutti i partiti di centrosinistra. O quasi, visto che mancano gli azionisti di Carlo Calenda, che hanno scelto di non aderire all’iniziativa. Gli altri, invece, sorridono uno accanto all’altro davanti a telecamere e fotografi. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese" 01:25 (La Stampa)

Raccolta firme o cinque Consigli regionali favorevoli. Sono queste le due strade percorribili per riuscire a indire un referendum che blocchi la riforma dell’autonomia differenziata. Il testo, approvato da entrambe le Camere, è ufficialmente legge. (Liberoquotidiano.it)

L’iniziativa, che vede la partecipazione di quasi tutte le forze di opposizione (con l’eccezione di Azione), sindacati, associazioni e giuristi, segna l’inizio di una campagna che dovrà raccogliere 500.000 firme per indire il referendum. (Orizzonte Scuola)

Landini, mossa della disperazione contro Meloni: quali firme cerca (ed entro quando)

Autonomia differenziata. Associazione Chi si cura di te?: “Un gravissimo colpo al Ssn” (Quotidiano Sanità)

Poi c'è da aprire un confronto per costruire un'alternativa di governo. "Io penso che le opposizioni si trovino sulle questioni su c'è da fare opposizioni. (ilmessaggero.it)

Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. A firmare il documento 34 sigle della società civile e politica che si schiera contro la riforma costituzionale del ministro Calderoli. (LAPRESSE)