Gianmarco Tamberi, la storia dell'oro a Tokyo nel salto in alto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Ultimo Uomo SPORT

Non gli è bastato per tornare a 2,39, perché cinque anni fa Tamberi forse era un filo più forte di oggi

Quel giorno Tamberi non aveva la mezza barba, un rituale scaramantico che lo aveva accompagnato fin dalle gare giovanili.

Per Gianmarco Tamberi la possibilità di vincere un oro olimpico non era solo un sogno.

Lo conservava da cinque anni solo per sbatterlo in faccia alle telecamere, al momento del salto decisivo. (L'Ultimo Uomo)

Su altri media

Di Nicole Daza, fidanzata dell’atleta italiano Marcell Jacobs, non si hanno molte notizie. Marcell Jacobs e la moglie Nicole Daza hanno due figli: Anthony e Meghan. (DonnaPOP)

E una conferma all'impossibilità di dormire, nel cuore della notte giapponese, arriva da Tamberi stesso. 02 agosto 2021 a. a. a. Lo aveva detto a caldo, a caldissimo, subito dopo il trionfo tutto d'oro a Tokyo 2020, subito dopo la medaglia d'oro nel salto in alto, condivisa col quatariano Mutaz Essa Barshim. (Liberoquotidiano.it)

Jeremy, il terzo (o primo) figlio di Marcell, ha invece sette anni ed è nato da una precedente relazione del centometrista campione olimpico, quando lui aveva solo diciannove anni Marcell e Nicole hanno due bimbi: Anthony, nato nel 2019, e Meghan, l'ultima arrivata in casa Jacobs. (AreaNapoli.it)

Per Tamberi e Jacobs un montepremi di 180 mila euro. Dopo vent’anni, il CONI ha deciso che i premi in denaro saranno più alti. Gli ori di ieri di Marcell Jacobs, nei 100 metri, e Tamberi, nel salto in lungo, hanno emozionato tutta l’Italia. (SerieANews)

Nel pomeriggio di domenica, invece, il governatore aveva celebrato la vittoria olimpica dell'atleta italiano con una frase che aveva provocato qualche perplessità: "L’uomo più veloce del mondo è del Desenzano del Garda. (MilanoToday.it)

Il francese Le Monde, nel suo sito, titola "L'italiano Lemont Marcell Jacobs, un outsider nuovo re dei 100 metri". (askanews) - Il trionfo di Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri maschili delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha avuto grande spazio sui giornali di tutto il mondo, a partire da quelli dei padroni di casa giapponesi. (Yahoo Eurosport IT)