Dove pioverà in Italia questa settimana? Ecco i dettagli dal modello di Meteored

Dove pioverà in Italia questa settimana? Ecco i dettagli dal modello di Meteored
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ilmeteo.net INTERNO

Dove pioverà in Italia questa settimana? Ecco i dettagli dal modello di Meteored Nei prossimi giorni diversi episodi di maltempo interesseranno varie aree d’Italia. Questi peggioramenti causeranno piogge e temporali, che localmente potranno risultare intense ed assumere carattere di nubifragio. L’autunno meteorologico è appena iniziato da pochi giorni, ma la circolazione atmosferica sull’area euro-atlantica continua a presentare delle caratteristiche estive. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Una nuova perturbazione si preannuncia nel fine settimana, con importanti piogge a sfondo temporalesco sul medio ed alto versante tirrenico. (Meteo & Radar)

L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti un ciclone dalla Groenlandia L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti, come annunciato da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Il meteo anticiclonico che ha dominato l’Italia nelle ultime settimane sta per cedere il passo a un cambiamento significativo. Il Nord Italia ha già avvertito i primi segnali con temperature elevate che hanno infranto record storici, specialmente nel primo giorno di Settembre. (Tempo Italia)

Meteo: arriva il maltempo! Giovedì 5 elevato rischio nubifragi: le zone interessate

Gli esperti di IlMeteo.it l'hanno già ribattezzato questo passaggio di maltempo la "burrasca di fine estate". L'estate sta per finire? Secondo le ultime previsioni meteo è in arrivo sull'Italia una perturbazione dal Nord Europa, in particolare dalla Groenlandia e dall'Islanda, che determinerà un calo delle temperature e l'arrivo delle piogge. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Ci attendono giornate molto dinamiche, all’insegna della variabilità e con diverse occasioni per piogge abbondanti e temporali anche di forte intensità. L’anticiclone nord-africano, infatti, sta mostrando segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato in più occasioni da un flusso atlantico capace di inserirsi fino al cuore del Mar Mediterraneo. (METEO.IT)