Naufragio di Palermo, recuperato il quinto corpo: è Mike Lynch

Per saperne di più:
Migranti

Ultim'Ora News 22 agosto Ore 12 È stato recuperato anche il quinto corpo individuato ieri, 21 agosto, dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, all’alba di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. Non individuato ancora il corpo della figlia 18enne Hahhah. I primi quattro corpi recuperati sono quelli di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. (Milano Finanza)

Su altre fonti

E' il cadavere di Mike Lynch il quinto corpo recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all'interno del Bayesian, lo yacht di proprieta' del magnate britannico affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello (Palermo). (Il Mattino di Padova)

Ma Giovanni Costantino, Ceo di The Italia Sea Group, l'azienda che gestisce anche gli asset della storica Perini Navi, rassicura: "Le barche a vela sono le più sicure per andare in mare, l'incidente avvenuto in Sicilia è dovuto a una serie di errori nella catena di comando, la tempesta era facilmente prevedibile". (Primocanale)

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno del relitto del Bayesian, il veliero affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello, nel Palermitano. (Tiscali Notizie)

Naufragio Porticello, recuperato il quinto corpo: e' Mike Lynch

I 30 milioni di euro sono la prima voce nella lista di risarcimenti che le compagnie di assicurazione dell’armatore - il magnate inglese Mike Lynch , una delle vittime - saranno chiamate a pagare per l’incidente. (Il Sole 24 ORE)

Prosegue a ritmo incessante l'inchiesta della Procura di Termini Imerese, guidata da Ambrogio Cartosio, per fare luce sul naufragio avvenuto a Porticello all'alba di lunedì 19 agosto. La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. (Today.it)

Oltre agli interrogativi processuali sulle cause del rapido affondamento dell'imbarcazione di lusso della Perini Navi, altre domande ora riguardano le assicurazioni: quanto sborseranno per l'affondamento del Bayesian? Come tutte le imbarcazioni, anche il Bayesian, l’imponente superyacht di 56 metri dall’albero maestro da record realizzata da Perini Navi e affondato in rada a Palermo tra domenica e lunedì mattina, poteva navigare solo dopo aver stipulato due assicurazioni: “scafo e macchine”, che copre fino al valore massimo dello yacht e “protection and indemnity” che pone un ombrello in relazione ai risarcimenti dei danni eventuali, il cui massimale, scrive MilanoFinanza, generalmente è “tarato su un paio di miliardi di dollari, la stessa copertura prevista per una petroliera. (Start Magazine)