Maltempo: la fase più intensa della perturbazione è transitata. Fiumi sorvegliati speciali

Maltempo: la fase più intensa della perturbazione è transitata. Fiumi sorvegliati speciali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Padova INTERNO

La Regione Veneto invia l'aggiornamento in merito alla situazione del maltempo. METEO Dalle ore 19 fino alle ore 22 di martedì 8 ottobre: dopo una fase iniziale con precipitazioni molto intense (con valori di 60 mm/h per più ore su Valpore-Seren del Grappa e di 20-40 mm/h su alto Vicentino) e concentrate essenzialmente sulla fascia prealpina centro-occidentale, le precipitazioni si sono gradualmente spostate sulle zone montane e prealpine orientali con quantitativi, in tre ore, compresi tra 20 e 70 mm. (TG Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Le immagini in video raccolte da un automobilista di passaggio mostrano come la portata d’acqua “ingrossata” dalla pioggia battente del pomeriggio di martedì abbia ampiamente già superato gli argini, con l’acqua riversarsi nel canale dai campi imbevuti di pioggia. (L'Eco Vicentino)

Piogga e vento di Scirocco sferzano il litorale da Cavallino fino a Eraclea. È allerta arancione nel Veneto orientale, come annunciato dal meteorologo Vincenzo Clarizia: «Pioggia, ma non solo», spiega, «sarà… (La Nuova Venezia)

Vicenza, la piena del fiume Bacchiglione attraversa il centro. VIDEO Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Meteo: avviso della Protezione Civile; in arrivo forti Piogge e Temporali, allerta rossa in Veneto

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alle 17 di ieri sono stati aperti i bacini di Muson dei Sassi, la cui quota di sfioro è stata abbassata preventivamente per salvare Castelfranco Veneto e Montebello. “L’ondata di maltempo che ieri ha colpito il Veneto si sta esaurendo e possiamo dire che anche questa volta i bacini di laminazione sono stati l’elemento di forza del nostro sistema di prevenzione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)