Tadej Pogacar: "Finalmente Vingegaard e la Visma hanno mostrato le pa**e. Pericolo covid? Non voglio ammalarmi"

Van der Poel nelle retrovie, il duello Pogacar-Vingegaard: la tappa rivista dall'onboard camera : "È stata una delle migliori salite di sempre. Quando ho guardato i miei valori dopo… è stato pazzesco. Soprattutto la parte in cui Jorgenson e Vingegaard hanno accelerato. Poi ho pedalato i valori più alti di sempre nella mia carriera. È stata una giornata importante. Vingegaard e la sua squadra hanno mostrato le pae ieri. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Tadej Pogacar (UAE Emirates) andrà al secondo giorno di riposo da ormai padrone del Tour. Il giorno dopo il successo sul Pla d’Adet, la maglia gialla ha vinto la tappa regina di questo Tour de France, tra Loudenvielle e Plateau de Beille, con 1’08” di vantaggio sul secondo classificato Jonas Vingegaard (2° in classifica generale a +3’09”). (BDC Mag)

Remco Evenepoel sembra essere sulla buona strada per un piazzamento sul podio alla sua prima partecipazione al Tour de France, e ha anche sviluppato un rispetto maggiore per il campione in carica Jonas Vingegaard. (InBici)

Siamo nel secondo e ultimo giorno di pausa del Tour de France e in classifica generale Tadej Pogacar, per quanto ha fatto vedere fino a questo momento, si è dimostrato il migliore. L’asso sloveno guida le fila della classifica generale con 3:09 di vantaggio sul danese Jonas Vingegaard, vincitore delle ultime due edizioni della Boucle. (OA Sport)

LE STATISTICHE DEL TOUR. POGACAR INANELLA RECORD SU RECORD: CON MERCKX, CON VINGEGAARD...

Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport. Il giorno di riposo in una grande corsa a tappe come il Tour de France permette sempre di fare un bilancio. Certo, tutto si deciderà nelle ultime sei tappe (soprattutto quelle del weekend) e non bisogna ricorrere a giudizi affrettati, ma l'andamento della corsa appare piuttosto chiaro. (Bicisport)

Jonas Vingegaard e la Visma | Lease a Bike hanno dato tutto per mettere in difficoltà lo sloveno, ma devono accontentarsi nuovamente della seconda posizione, con il danese a 3’09” in classifica. Dopo la batosta di ieri non era facile riuscire a ribaltare la situazione e infatti a Plateau de Beille è stato nuovamente Tadej Pogacar a trionfare. (InBici)

Come vincitore di tappa al Giro con la Maglia Rosa sulle spalle e al Tour con la Maillot Jaune, Tadej Pogacar ha già compiuto un'impresa mai vista nel 21° secolo. E ora che ha vinto più tappe come leader della corsa sia al Giro (5 volte) che al Tour (2 volte), Tadej Pogacar emula Eddy Merckx, quando ha vinto 4 volte da leader del Giro e 3 volte da leader del Tour. (TUTTOBICIWEB.it)