Il Tour de France 2024 vede Pogacar come protagonista

Tadej Pogačar, il fenomeno sloveno del ciclismo, ha dimostrato la sua superiorità nel Tour de France 2024. Con una settimana di anticipo, ha staccato tutti gli altri concorrenti, chiudendo di fatto i giochi. La sua prestazione di domenica è stata definita da alcune analisi matematiche come la più grande prestazione in salita nella storia del ciclismo.

Nonostante la dominazione di Pogačar, Jonas Vingegaard, vincitore delle ultime due edizioni del Tour, non ha intenzione di arrendersi. Il corridore danese si trova al secondo posto nella classifica generale, con un ritardo di 3:09 minuti. Nella tappa che arrivava a Plateau de Beille, Vingegaard ha cercato di fare la differenza, ma non è riuscito a superare Pogačar.

Dopo la sua terza vittoria di tappa in questa edizione del Tour, Pogačar è ormai a un passo dalla doppietta Giro d'Italia-Tour de France. Se riuscirà a mantenere il suo vantaggio, eguaglierà la leggenda Marco Pantani, che raggiunse lo stesso traguardo il 2 agosto 1998.

Nonostante il vantaggio di Pogačar, l'ultima settimana del Tour de France 2024 promette ancora emozioni. Con oltre 3 minuti di vantaggio su Vingegaard, Pogačar sembra avere già in tasca la vittoria, ma nel ciclismo nulla è mai deciso fino all'ultimo metro. Gli ultimi sei giorni di corsa saranno decisivi e potrebbero ancora riservare sorprese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo