LE STATISTICHE DEL TOUR. POGACAR INANELLA RECORD SU RECORD: CON MERCKX, CON VINGEGAARD...

LE STATISTICHE DEL TOUR. POGACAR INANELLA RECORD SU RECORD: CON MERCKX, CON VINGEGAARD...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Raffica di statistiche sulla quindicesima tappa del Tour de France, redatte da Michele Merlino e dall'NTT Daily Stat. 1972: POGACAR REGNA COME MERCKX Come vincitore di tappa al Giro con la Maglia Rosa sulle spalle e al Tour con la Maillot Jaune, Tadej Pogacar ha già compiuto un'impresa mai vista nel 21° secolo. E ora che ha vinto più tappe come leader della corsa sia al Giro (5 volte) che al Tour (2 volte), Tadej Pogacar emula Eddy Merckx, quando ha vinto 4 volte da leader del Giro e 3 volte da leader del Tour. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altre testate

(foto Billy Ceusters / A. Avrebbe dato 4 minuti al Pantani del '98: i numeri impressionanti di Pogačar sul Plateu de Beille. Nel frattempo sono 100 tappe senza successi "azzurri" (il Dolomiti)

: "È stata una delle migliori salite di sempre. Quando ho guardato i miei valori dopo… è stato pazzesco. Soprattutto la parte in cui Jorgenson e Vingegaard hanno accelerato. Poi ho pedalato i valori più alti di sempre nella mia carriera. (Eurosport IT)

Ci sembrava che Pantani avesse volato, salendo a Plateau de Beille. Poi abbiamo visto Pogacar, tanti anni dopo, e ci è sembrato che facesse una volata, ma in salita. (La Gazzetta dello Sport)

Tour de France 2024: oggi riposo, domani si riparte. Pogacar sempre più vicino al trionfo

La scalata di ieri, secondo colpo pirenaico dopo quello di Pla d’Adet di sabato, resterà nell’antologia del Tour e ha permesso a Tadej Pogacar di mettere le mani su questa Boucle: è sua, la stringe forte nel pugno, difficile pensare che qualcuno possa strappargliela via negli ultimi sei giorni (duri) di corsa. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar si aspetta ancora "fuochi d'artificio" nella terza settimana del Tour de France, ma dopo aver dato la paga a tutti nelle due tappe pirenaiche e' anche fiducioso di poter difendere la maglia gialla fino alla fine. (Sport Mediaset)

Si è conclusa la seconda settimana del Tour de France 2024: lunedì giorno di riposo prima delle ultime sei tappe. Le due frazioni sui Pirenei hanno sancito lo strapotere di Tadej Pogacar che è sempre più vicino a coronare il sogno di una storica doppietta Giro-Tour che manca dal 1998, quando a realizzarla fu Marco Pantani. (Sky Sport)