Pogacar detta legge al Tour de France

Pogacar detta legge al Tour de France
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro SPORT

PARIGI. Tadej Pogacar () ha dato un schiaffo a tutte le critiche. Seconda vittoria per il capitano della Uae Emirates nella 14ª tappa del Tour de France 2024, la Pau-Saint Lary Soulan Pla d’Adet di 152 chilometri, primo appuntamento del week-end sui Pirenei. Il fuoriclasse sloveno rifila 39” al danese e bi-campione in carica Jonas Vingegaard (Team Visma-Lease a Bike) e 1’10” al belga Remco Evenepoel (Soudal QuickStep). (Il Centro)

Su altre testate

Lo sloveno potrebbe eguagliare la leggenda Marco Pantani, che raggiunse il traguardo il 2 agosto 1998. La scalata di ieri, secondo colpo pirenaico dopo quello di Pla d’Adet di sabato, resterà nell’antologia del Tour e ha permesso a Tadej Pogacar di mettere le mani su questa Boucle: è sua, la stringe forte nel pugno, difficile pensare che qualcuno possa strappargliela via negli ultimi sei giorni (duri) di corsa. (La Gazzetta dello Sport)

Ci ha provato ieri il corridore della Visma, nella frazione che arrivava a Plateau de Beille, a fare la differenza. (OA Sport)

Una volata con chi, che era da solo? Chi lo sa, lui dice sempre che non sa esattamente chi fosse, questo Pantani di cui tutti gli continuano a parlare, Pantani qui Pantani là, ma è probabile che a Plateau de Beille Tadej stesse facendo una volata proprio con lui, con Marco, perché no. (La Gazzetta dello Sport)

L'immagine di Pogacar con Vingegaard che definisce il suo strapotere mortificante al Tour de France

Il mondo intero sta ammirando e celebrando le straordinarie prodezze di Tadej Pogacar, il ciclista sloveno che a settembre compirà 26 anni e che sta tentando l’impresa della doppietta Giro-Tour vinti lo stesso anno, che non riesce a nessuno da 26 anni fa, proprio l’anno in cui lui veniva al mondo, quando il grande Marco Pantani vinse entrambe le più importanti corse a tappe del mondo. (MeteoWeb)

Remco Evenepoel sembra essere sulla buona strada per un piazzamento sul podio alla sua prima partecipazione al Tour de France, e ha anche sviluppato un rispetto maggiore per il campione in carica Jonas Vingegaard (InBici)

Tadej Pogacar sta dimostrando il suo enorme strapotere al Tour de France. (Fanpage.it)