Avrebbe dato 4 minuti al Pantani del '98: i numeri impressionanti di Pogačar sul Plateu de Beille. Nel frattempo sono 100 tappe senza successi "azzurri"

Avrebbe dato 4 minuti al Pantani del '98: i numeri impressionanti di Pogačar sul Plateu de Beille. Nel frattempo sono 100 tappe senza successi azzurri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti SPORT

Avrebbe dato 4 minuti al Pantani del '98: i numeri impressionanti di Pogačar sul Plateu de Beille. Nel frattempo sono 100 tappe senza successi "azzurri" Un'ascesa per la storia, quella del fenomeno sloveno che ieri ha staccato tutti e ha di fatto chiuso i giochi al Tour de France 2024 con una settimana di anticipo. Secondo alcune analisi matematiche quella di domenica sarebbe stata la più grande prestazione in salita nella storia del ciclismo (foto Billy Ceusters / A. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo intero sta ammirando e celebrando le straordinarie prodezze di Tadej Pogacar, il ciclista sloveno che a settembre compirà 26 anni e che sta tentando l’impresa della doppietta Giro-Tour vinti lo stesso anno, che non riesce a nessuno da 26 anni fa, proprio l’anno in cui lui veniva al mondo, quando il grande Marco Pantani vinse entrambe le più importanti corse a tappe del mondo. (MeteoWeb)

«Il giorno di riposo sta andando bene. (TUTTOBICIWEB.it)

Ci ha provato ieri il corridore della Visma, nella frazione che arrivava a Plateau de Beille, a fare la differenza. (OA Sport)

Ennesimo trionfo per Pogačar

Tadej Pogacar ha fatto sua anche la 15/a tappa del Tour de France, la frazione sui Pirenei di 197,7 km da Loudenvielle a Plateau de Beille. Il danese si è piazzato secondo a oltre un minuto (1'07") dallo sloveno, sempre più leader della classifica generale. (Corriere della Sera)

Sembra un gioco del destino perché i tempi record da battere (Plateau de Beille) sono proprio quelli del Pirata e Tadej, Taddeo, Pogi, Ciuffettino o semplicemente fenomeno, lo frantuma, lo liofilizza, lo annienta: 39 e 42 contro 43 e 12. (Sky Sport)

Continua lo show di Tadej Pogačar al Tour de France, con la vittoria di tappa con arrivo in salita a Plateau de Beille (15,8 km al 7,9 %) e l’allungo in classifica generale sugli avversari, in particolare portando a +3’09” il vantaggio su Jonas Vingegaard, secondo oggi. (BDC Mag)