Evviva la preside che dice ai genitori: “Ragazzi in crisi? Colpa vostra se educate solo al successo”

Evviva la preside che dice ai genitori: “Ragazzi in crisi? Colpa vostra se educate solo al successo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

C’è una preside, si chiama Tina Gesmundo, ed è la dirigente del liceo Salvemini di Bari, che ha incontrato i genitori in un open day. Uno, cioè, di quegli incontri in cui le scuole letteralmente si vendono ai genitori nella speranza che iscrivano i figli l’anno successivo. La preside Gesmundo, quindi, doveva promuovere il suo prodotto. E invece, secondo quanto ricostruisce un messaggio che gira… (La Repubblica)

Su altri media

Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Salvemini di Bari, ha acceso il dibattito sull’emergenza educativa dopo un intervento a un open day. “Non sono qui per convincere a iscrivere i ragazzi al mio istituto, io non vendo detersivo”, ha affermato la preside, puntando il dito contro l’eccessiva delega educativa da parte delle famiglie e i comportamenti scorretti di alcuni studenti. (Orizzonte Scuola)

Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Gaetano Salvemini di Bari, è finita sulla ribalta della cronaca nazionale dopo il suo intervento nel corso dell’open day tenutosi domenica scuola. La dirigente scolastica ha presentato la scuola, mettendo l’accento sul ruolo delle famiglie e sui tanti problemi con cui oggi i docenti devono confrontarsi. (Corriere della Sera)

A Bari, la preside del liceo scientifico Gaetano Salvemini, Tina Gesmundo, domenica 17 novembre ha incontrato i genitori in occasione dell’annuale open day. È il giorno in cui i dirigenti scolastici presentano la scuola ai genitori dei futuri iscritti. (Corriere della Sera)

Evviva la preside che dice ai genitori: "Ragazzi in crisi? Colpa vostra se educate solo al successo"

La preside contro i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. Non c’è bisogno di Crepet o Galimberti” Di Durante un Open Day, come riportato da La Repubblica, la preside ha denunciato comportamenti scorretti da parte di alcuni studenti, come il bullismo e la mancanza di rispetto verso i docenti. (Orizzonte Scuola)

La “verità scomoda” di una preside durante un Open Day: “Non sono qui per convincervi a scegliere il nostro istituto, la scuola non è un detersivo” Di Durante un Open Day al liceo Salvemini di Bari la preside Tina Gesmundo ha scelto di rompere con la tradizionale retorica di presentazione, rivolgendo ai genitori dei potenziali iscritti parole di verità, scomode e sorprendenti. (Orizzonte Scuola)

C'è una preside, si chiama Tina Gesmundo, ed è la dirigente del liceo Salvemini di Bari, che ha incontrato i genitori in un open day. Leggi tutta la notizia (Virgilio)