Biglietto Atac a 2 euro, non c’è accordo per evitare l’aumento

Biglietto Atac a 2 euro, non c’è accordo per evitare l’aumento Non c'è accordo tra Comune di Roma e Regione Lazio sulle misure alternative all'aumento dei biglietti del Tpl Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Non c’è accordo tra Comune di Roma e Regione Lazio sulle misure alternative all’aumento dei biglietti del Tpl per coprire il ‘buco’ di 22 milioni del fondo nazionale dei trasporti. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Turisti «vessati» in una città «in perenne crisi per mancanza di taxi e con la viabilità in clamorosa difficoltà». L'associazione di categoria lancia l'allarme sulla potenza dell'impatto negativo che la loro effettiva entrata in vigore porterebbe al settore e a cascata all'intera economia romana. (Corriere Roma)

Le misure sono contenute nell’ultima ordinanza commissariale, che rimodula per l’Anno Santo le tariffe dei permessi per i bus turistici. E ancora, biglietti dei mezzi pubblici iper-scontati per turisti e pellegrini che verranno lasciati dal pullman nelle zone più esterne della Capitale. (ilmessaggero.it)

Scontro tra Regione Lazio e Roma Capitale sull'ipotesi di aumentare il costo del biglietto Atac da 1,5 euro a 2 euro. (Fanpage.it)

Tassa per i turisti a Roma, i criticati trasporti costeranno di più per i non residenti

Leggi tutta la notizia Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. (Virgilio)

Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. Ma per trovarli le strade sono solo due: aumentare il prezzo dei biglietti per tutti, come vorrebbe il Comune. (Repubblica Roma)

Il sistema dei trasporti della Capitale è notoriamente sotto attacco da molti anni, dagli infiniti lavori per le metropolitane agli autobus mancanti o in fiamme. Roma sembra indirizzata verso l’esempio Venezia, prevedendo una tassazione per i turisti, per quanto in parte mascherata. (QuiFinanza)