Kawasaki rivoluziona il mercato con la prima moto a idrogeno: design futuristico ed inaudita potenza

La casa giapponese è sempre più orientata allo sviluppo di motori a combustione interna alimentati ad idrogeno. Tutto quello che c’è da sapere e che emerge dal test su strada del prototipo Ninja H2 HySe L’era del New Green Deal ha compiuto in questi giorni un passo in avanti, forse, decisivo. Al netto delle polemiche politiche e sociali, delle indicazioni, più o meno stringenti dell’Unione Europea, e alle crociate, più o meno strumentali, dei pro e degli anti transizione ecologica c’è un fattore che più di tutti gli altri coopere al bene di questo progetto. (Motomondiale.it)

La notizia riportata su altri giornali

La moto è dotata di un motore a idrogeno basato sul quattro cilindri in linea Supercharged da 998 cm3 della moto Ninja H2 di Kawasaki, con modifiche apportate per consentire l’iniezione diretta di idrogeno nei cilindri. (MXBars.net)

La sfida della decarbonizzazione vede le case automobilistiche e motociclistiche impegnate nella ricerca di soluzioni alternative ai combustibili fossili. Una lotta comune (inSella)

Tra le problematiche che l’idrogeno comporta c’è quella dello stoccaggio del materiale allo stato gassoso, che richiede un ingente spazio. (Motociclismo.it)

Kawasaki HySE, pronta la prima moto a idrogeno: debutto mondiale

Il motociclo sembra una moto da turismo dotata di borse laterali più grandi e più lunghe di un analogo mezzo alimentato a benzina. (Il Messaggero - Motori)

Kawasaki Motors ha effettuato la prima dimostrazione pubblica al mondo di una moto ICE a idrogeno da parte di un costruttore di moto di serie sul circuito di Suzuka. Gli iniettori sono stati leggermente … (Corse di Moto)

Kawasaki apre alla rivoluzione con l’arrivo della prima moto a idrogeno. Kawasaki HySE è la prima moto a idrogeno della Casa che vuole sorprendere tutti con un sistema rivoluzionario e amico dell'ambiente per una svolta green (Virgilio)