Israele -Hamas, le ultime notizie di oggi della guerra a Gaza. DIRETTA

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Circa 45 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele nelle ultime ore. Hezbollah ha rivendicato l'attacco. L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che alcune delle esplosioni hanno provocato lo scoppio di incendi. Gli attacchi non hanno causato feriti. Almeno 25 persone sono state uccise in raid israeliani lanciati nelle prime ore di questa mattina nella Striscia di Gaza: lo riporta Al Jazeera (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

L’attacco su Tel Aviv racchiude molti segnali, tutti negativi per Israele. Sul modello usato sono state fatte diverse ipotesi, una indica una variante del Samad, di concezione iraniana. (Corriere della Sera)

Israele ha risposto al drone lanciato dagli Houthi fin nel cuore di Tel Aviv che ha ucciso una persona: dopo le prime notizie dei media arabi di raid, esplosioni e un vasto incendio nel porto yemenita di Hodeida, è arrivata la conferma dell'Idf. (L'Unione Sarda.it)

Attacchi aerei israeliani hanno preso di mira il porto di Hodeida, città in Yemen controllata dagli Houthi, sul Mar Rosso. Gli attacchi contro le strutture petrolifere del porto hanno causato morti e feriti, secondo Al-Masirah TV, il principale notiziario televisivo gestito dal movimento islamista. (Today.it)

Israele,abbiamo colpito obiettivi militari Houthi in Yemen

È dotato di un'area di stoccaggio, gru portuali e altre attrezzature per il carico e lo scarico delle merci. Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. (ilmessaggero.it)

Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. (Tiscali Notizie)

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)