Olimpiadi Parigi - Filippo Ganna è d'argento nella cronometro! Prima medaglia Italia, oro Evenepoel e bronzo van Aert

Filippo Ganna era una delle carte da medaglia più importanti per l'Italia nel Day 1 ai Giochi olimpici di Parigi e non tradisce le attese. Il verbanese, dopo l'oro nell'inseguimento a squadre a Tokyo , si mette al collo la medaglia d'argento nella cronometro maschile, inventandosi un finale da cineteca sotto la pioggia battente che sferza la capitale francese. Meglio di lui, solo uno spettacolare Remco Evenepoel (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

"Non sono proprio un drago sul bagnato...". (Reggio TV)

Parigi – Ganna argento nella cronometro, è la prima medaglia italiana alle Olimpiadi. L’azzurro ha centrato il secondo posto alle spalle di Evenepoel. Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d’argento nella cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tuscia Web)

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Ganna, la medaglia d'argento e i complimenti di Mattarella - Video

Fino ad un certo punto - successo di Grace Brown (Australia), nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, davanti ad Anna Henderson (Gran Bretagna) e Chloe Dygert (Stati Uniti), incappata in una caduta che le ha fatto perdere quei decimi di secondo che le sono costate la medaglia d'argento, si è tenuta a partire dalle ore 16:32 la prova contro il tempo maschile, che si preannunciava già alla vigilia altamente spettacolare. (Cicloweb.it)

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l'azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Liberoquotidiano.it)

Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)