È morta Assunta Almirante, aveva 100 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Negli ultimi anni la destra non le piaceva più come un tempo, ma diceva di continuare a votarla.

Giorgia Meloni ha pubblicato un messaggio: «Da poche ore Assunta Almirante ha raggiunto suo marito Giorgio.

Aveva compiuto 100 anni il 14 luglio dell'anno scorso Assunta Almirante, morta oggi, dopo essere stata testimone di decenni della politica italiana, non dalla posizione più comoda.

A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo il più profondo cordoglio per questa scomparsa, insieme al rispetto e alla gratitudine per ciò che Donna Assunta ha rappresentato per tutti noi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità. “Accanto a Giorgio Almirante – prosegue Giacomoni – è stata una delle personalità di riferimento della destra e ha condiviso con lui il grande senso di responsabilità verso l'Italia e gli italiani, la passione per gli ideali e le radici di una intera comunità politica, complessa e articolata, la coerenza di vita". (La Sicilia)

Donna Assunta, la Regina Vedova. Assunta Almirante restò missina fiammante per tutta la vita. Paradosso vuole che oggi sarebbe più facile dedicare una via a lei, Donna Assunta, che a suo marito (Marcello Veneziani)

Donna Assunta acquistò un podere a Pontinia ed amava frequentare le dune di Sabaudia e la sua spiaggia nei mesi estivi. E' morta nelle prime ore del mattino di oggi donna Assunta Almirante, la vedova di Giorgio Almirante. (latinaoggi.eu)

Nel 1952 il colpo di fulmine per Giorgio Almirante che la portò a separarsi dal marito. (ITALPRESS) - Se n'è andata a oltre 100 anni donna Assunta Almirante. (Gazzetta di Parma)

Ma lui chiarisce: "Non voleva essere un elogio, ho espresso cordoglio". Poche ore dopo lo elimina: "Mi è uscito male, mi spiace" (la Repubblica)

E in questo c’era, da parte di Donna Assunta Almirante, la sua critica alla svolta finiana di Fiuggi («Gianfranco fingeva di piangere mentre noi piangevamo sul serio»). No, sono di destra ma quella vera e non voltagabbana». (ilmattino.it)